La Valigia di Bacco a Taormina Gourmet 2017. #iobevosiciliano #iobevolavaligiadibacco
Un grande evento la quinta edizione di Taormina Gourmet, la manifestazione organizzata dal giornale online di enogastronomia Cronache di Gusto, che chiude con un bilancio di duemila presenze nei saloni dell’Hotel Hilton di Giardini Naxos il 21, 22 e 23 ottobre. Tra 180 cantine, 40 birrifici e altrettante aziende dell’agroalimentare, la Valigia di Bacco è stata presente con tre banchi e 15 cantine in degustazione.
Una superficie espositiva di circa 1.500 metri quadrati dove in tre giorni sono state accolte duemila persone, fra curiosi ed appassionati; ristoratori; rappresentanti del mondo del vino e della gastronomia.
“L’edizione più soddisfacente di sempre – commenta Fabrizio Carrera, direttore di Cronachedigusto.it e ideatore di Taormina Gourmet – più giornalisti arrivati da tutto il mondo, circa 80, tante regioni rappresentate, un format vincente che racconta attraverso produttori e protagonisti d’eccezione l’eccellenza a tavola”. Nell’ambito di Taormina Gourmet premiate anche 31 aziende siciliane con il “Sicilian Wine Awards” tra cui è risultato premiato per IGT Sicilia Rosso, il nostro Serramarrocco 2014 della cantina Barone di Serramarrocco.
-
ALDO VIOLA
-
BOSCO FALCONERIA
-
FAUSTA MANSIO
-
DUEDEI
-
AZ. AGRICOLA LAMORESCA
-
QUANTICO VINI
-
BARONE DI VILLAGRANDE
-
AZ. AGRICOLA CRASA’
-
VINI SCIRTO
-
FRANCESCO GUCCIONE
-
DOS TIERRAS
-
BARRACO
-
AZ. AGRICOLA MODICA
-
BARONE DI SERRAMARROCCO
-
POSSENTE