E’ andata in archivio la seconda edizione di SORSI DI LAVA per le vie della città. La degustazione itineranate, organizzata dalla Valigia di Bacco, di vini dell’Etna per le vie del centro storico di Catania. Obiettivo, far conoscere maggiormente i vini dell’Etna e far passare l’idea che bere siciliano e bere Etna è meglio e giusto.
8 cantine, 8 locali, 2400 calici, 350 bottiglie e tanta bella gente hanno animato questo venerdì sera ricco di gusto, simpatia e strepitosi vini. A piedi o in biciletta centinaia di persone hanno degustato, chiaccherato, conosciuto e approfondito rossi, bianchi e rosè dell’Etna nell’affascinante e seducente centro storico catanese ricco di storia e curiosità.
Barone di Villagrande da Corte dei Biscari “Ristopesce”; SRC VINI da Mm Trattoria; Quantico Vino da Nievski trattoria e pub di Catania; Etnella Al Vicolo Pizza&vino; Vini Scirto a La Cucina Dei Colori; Vivera Winery daCiciulena SicilianFood & More; Benanti Winery da Mè Cumpari Turiddu;Cantine Valenti da Tinkitè i locali e le cantine coinvolte.
Un grazie a tutti i produttori che ci hanno assisitito e supportato e ai locali per la disponibilità e accoglienza.
E naturalmente un grazie a tutto lo staff della Valigia di Bacco per i km macinati per la buona riuscita dell’evento.
L’ha ribloggato su vinidisicilia.
"Mi piace""Mi piace"