Metti una sera a cena un gruppo di amici appassionati di vino, cultura e di Catania. Poi rifletti sulla particolare, unica, eccezionale produzione vinicola del nostro vulcano. Aggiungi un clima ideale dei primi giorni di giugno e la vita seducente, coinvolgente e allegra del centro di Catania con i suoi locali pieni di creatività, capacità e voglia di fare. Il risultato finale sarà “SORSI di LAVA” per le vie della Città. Una degustazione itinerante in un solo giorno assaporando vini e pietanze tipiche e passeggiando per le vie di Catania. Il fuoco, la passione, la ricchezza e la forza dell’Etna con i suoi vini mai sufficientemente apprezzati, divulgati, “spiegati” e il centro storico con le sue bellezze naturali, i giovani e i meno giovani a riconquistare con sorrisi e buon gusto le vie amate della nostra tradizione più sincera e vera.
Sei cantine, sei locali vi aspetteranno per raccontarvi un vino, una storia, una passione. Vini speciali, persone e ristoratori molto speciali, che continuano a credere nella nostra particolare e complicata voglia del fare.
Venerdì 5 giugno dalla 18.30 alle 23,30 potrete passeggiare per le vie del centro di Catania e in un ipotetico percorso, magari da fare in bicicletta, potrete degustare ottimi vini dell’Etna di sei cantine raccontati dagli stessi produttori, presso sei locali e nello specifico:
BARONE DI VILLAGRANDE – MM TRATTORIA
VALENTI – AL VICOLO PIZZA E VINO
QUANTICO – LA CUCINA DEI COLORI
VIVERA – 11 ELEVEN SCENARIO PUBBLICO
Li abbiamo messi in ordine secondo un nostro ipotetico percorso suggerito. Poi ognuno sarà libero di viver questo momento come meglio crede.
La nostra idea di base è portare i vini dell’Etna in città, promuovendoli in modo alternativo con le loro peculiarità uniche e esclusive, dato che a nostro avviso, non sono ancora perfettamente integrati tra i “wine lovers” catanesi. Ci auguriamo anche che sia una serata per stare bene e in compagnia, assaporando il caldo abbraccio della nostra meravigliosa Catania con le sue contraddizioni e le seducenti particolarità.
VI ASPETTIAMO NUMEROSI!!